per appuntamento

06 2170 2033

ritira online i tuoi

Referti

esame prenetal safe

esame prenatale non invasivo

Esame prenatale non invasivo Prenatal Safe Prenatal SAFE ® è un esame prenatale non invasivo del tutto sicuro per la gestante e per il feto con un'attendibilità superiore al 99% nel rilevare la trisomia 21, la trisomia 18 e la trisomia 13, e del 92% per rilevare la Monosomia X, con percentuali di falsi positivi minore di 0.1%. Il test include anche l’opzione dell’analisi delle triploidie.

PrenatalSAFE: quando farla

Il test è eseguibile a partire dalla decima settimana di gestazione con un semplice prelievo ematico azzerando i rischi di abortività presenti nelle tradizionali tecniche diagnostiche prenatali invasive come l’amniocentesi e la villocentesi.

PrenatalSAFE: come funziona

Tramite un’analisi complessa di laboratorio, viene isolato il DNA fetale presente in circolo nel sangue materno durante la gravidanza. Successivamente, attraverso un processo tecnologico avanzato, che impiega tecniche innovative di Next Generation Sequencing (NGS), le sequenze cromosomiche del DNA fetale vengono quantificate mediante sofisticate analisi bioinformatiche, al fine di determinare la presenza di eventuali aneuploidie cromosomiche.

PrenatalSAFE: a cosa è utile

Il test può essere utilizzato in caso di:
· età gestazionale di almeno 10 settimane;
· gravidanze singole ottenute con tecniche di fecondazione assistita, sia omologhe che eterologhe;
· gravidanze gemellari ottenute con tecniche di fecondazione assistita omologhe;
· precedenti gravidanze andate a termine;
· precedenti gravidanze esitate in aborto spontaneo o seguite da interruzione volontaria di gravidanza.

Contattaci Ora

Scrivici a questo form o a info@preneste.eu per conoscere i costi e i tempi di un esame Prenetal SAFE® o telefona al numero che trovi qui in alto.