per appuntamento

06 2170 2033

ritira online i tuoi

Referti

ecografia pediatrica

Ecografia per la salute del neonato

Foto di un dottore che esegue un'ecografia pediatrica L'ecografia rappresenta una delle metodiche più agevoli, affidabili e non invasive nello studio delle malattie pediatriche.

La sua rapidità di esecuzione, l'accessibilità e l'assenza di qualsiasi tipo di radiazione, ne fanno quindi uno strumento particolarmente consigliato per l'approccio a molti tipi di patologie interessanti i piccoli pazienti.

Essa si dimostra particolarmente utile nello studio di tutti gli organi addominali, con migliore esplorabilità rispetto al paziente adulto perché di solito il bambino presenta un minore spessore della parete addominale ed un ridotto contenuto aereo, fattori che soprattutto nell'adulto possono spesso condizionare l'esecuzione dell'esame.

Nel bambino questi fattori, anche quando presenti, risultano meno importanti consentendo, in quasi tutti i casi, una corretta esecuzione dell'esame.

Le anche dei neonati

Da ormai molti anni è stata messa a punto una tecnica ecografica molto efficace per lo studio delle anche del neonato tramite ultrasuoni. L’esame è del tutto innocuo, in quanto utilizza gli stessi ultrasuoni che ci permettono di “vedere” i bimbi nella pancia della propria mamma.

Contattaci Ora

Compila questo form o scrivici a info@preneste.eu per conoscere i costi e i tempi di una ecografia pediatrica o telefona al numero che trovi qui in alto.