per appuntamento

06 2170 2033

ritira online i tuoi

Referti

risonanza magnetica senza liste d'attesa

Segretaria con lista per risonanza magnetica

Un esame come la risonanza magnetica non può aspettare mesi per essere effettuata.

Quando si hanno sintomi come cefalee (mal di testa), giramenti di testa, nausea, una delle metodiche più precise è proprio quella della risonanza magnetica. Non è un esame economico come può essere un'ecografia, ma, mentre per quanto riguarda articolazioni e parti molli, si può prima utilizzare un'altra metodica, nel caso di distrurbi alla testa il modo migliore per avere una diagnosi precisa è proprio la risonanza magnetica encefalo.
Non abbiamo lunghe liste d'attesa, come può accadere in laboratori convenzionati, ed i tempi per avere un appuntamento non superano solitamente i 4/5 giorni. Un valore maggiore è poi dato dal fatto che il medico che referta le immagini della risonanza, è presente il giorno d'esame e, dopo il referto, potete chiedere un consulto gratuito al nostrro specialista neurologo.

punti di forza e valori

Segretaria che ha una lista d'attesa
Risonanza magnetica di ultima generazione

A gennaio 2015 abbiamo installato un nuovo macchinario ad alto campo. I medici già sapranno che alto campo significa avere un dettaglio delle immagini molto maggiore rispetto a prima e quindi migliore qualità e più facilità di refertare le immagini. Nel caso della risonanza magnetica all'encefalo un alto campo è l'unico modo di "vedere" chiaramente e annullare l'errore di valutazione.

Neurologo che scrive un referto
refertazione immediata

Il valore aggiunto del Preneste è proprio questo: i nostri dottori refertano le immagini in giornata ed è per questo che molti nostri pazienti vengono anche da fuori Roma (spesso anche da fuori regione) per effettuare un esame di risonanza magnetica encefalo (ma non solo encefalica).

Risonanza magnetica alto campo di qualità
No convenzione, ma qualità e risparmio

Le immagini prodotte dal nostro macchinario sono tra le migliori. Informatevi sulla potenza della risonanza magnetica, il Siemens che utilizziamo al Preneste è ad alto campo (1,5 Tesla) NON fate esami con macchine di potenza inferiore, rischiate di dover ripetere l'esame spendendo due volte!