per appuntamento

06 2170 2033

ritira online i tuoi

Referti

Test Dosaggio IgG per

COVID19

Salute dell'intestino

checkup intestinaleLa salute ed il benessere dell’individuo dipendono prevalentemente dall’equilibrio e dal buon funzionamento dell’intestino. Vediamo quali esami eseguire.

BREATH TEST

Esame non invasivo per indagare l’intolleranza a lattosio o lattulosio, o la sovracrescita batterica intestinale (glucosio).

BIFOOD - Intolleranze alimentari

Il test si esegue su un campione di sangue ed è volto a individuare reazioni immunologiche IgG mediate verso un’ampia classe di alimenti.

GASTROPROFILE

Il test fornisce, attraverso un semplice prelievo di sangue, informazioni su eventuali malattie gastriche.

CALPROTECTINA FECALE

Utili per monitorare la condizione infiammatoria intestinale e per effettuare diagnosi di malattie infiammatorie quali il morbo di Chron. Si eseguono su un campione di feci.

NUTRIGENETICA

L’ obiettivo della nutrigenetica è creare un intervento dietetico mirato per ogni singolo individuo creando uno stato di maggiore benessere.

DISBIOSI TEST

Consiste nel dosaggio di Scatolo e Indicano, su campione di urine, indicatori di condizione di disbiosi intestinale.

TEST GENETICO MICROBIOTA

Indagine molecolare, Ngs su campione di feci, che consente di identificare alterazioni del microbiota intestinale.

Pacchetto CHECKUP INTESTINALE

Calprotectina: il dosaggio di questa proteina evidenzia lo stato infiammatorio dell’intestino e consente di effettuare diagnosi di malattie croniche infiammatorie quali colite ulcerosa e morbo di Crohn.

Esame chimico fisico e microscopico delle feci: con questo esame si ottengono numerose informazioni relative allo stato di assorbimento, motilità, digestione dell’intestino; inoltre evidenzia la presenza di eventuali parassiti intestinali.

Sangue occulto nelle feci: questo è il primo e il più semplice test di screening e prevenzione tumorale del colon-retto. Permette di rilevare precocemente sanguinamenti fornendo indicazioni su quale sia il tratto gastro- intestinale interessato.

I test, eseguiti su un semplice campione di feci, permettono tutti insieme di eseguire un check dell’intestino indicando: digestione, assorbimento, parassitosi, infiammazione e stati precancerosi.

Contattaci Ora

Scrivici a questo form o a info@preneste.eu per conoscere i costi e i tempi di un checkup intestinale o telefona al numero che trovi qui in alto.