per appuntamento

06 2170 2033

ritira online i tuoi

Referti

Test Dosaggio IgG per

COVID19

Checkup Intestinale

checkup intestinaleLa salute ed il benessere dell’individuo dipendono prevalentemente dall’equilibrio e dal buon funzionamento dell’intestino. Vediamo quali esami eseguire.

BREATH TEST

Esame non invasivo per indagare la capacità di digerire alcuni carboidrati comunissimi e scovare l'eventuale presenza di una crescita batterica intestinale eccessiva.

BIFOOD - Intolleranze alimentari

Il test si esegue su un campione di sangue ed è volto a individuare quali sono gli alimenti che disturbano il nostro l’organismo.

GASTROPROFILE

Il test fornisce, attraverso un semplice prelievo di sangue, informazioni su eventuali malattie gastirche nonchè su rischi e patologie collegate.

CALPROTECTINA FECALE

Per monitorare l’attività infiammatoria intestinale. Si esegue su un campione di feci.

NUTRIGENETICA

L’ obiettivo della nutrigenetica è creare un intervento dietetico mirato per ogni singolo individuo creando uno stato di maggiore benessere.

Perchè è importante avere un intestino in forma? Da esso dipendono la funzionalità del sistema immunitario, del processo digestivo e di assorbimento delle sostanze nutritive. Un intestino sano è importante per il benessere del corpo e della mente.

Sai come sta il tuo intestino?
Se il nostro benessere dipende in larga parte dalle condizioni di salute dell’intestino, è importante ascoltarlo per sapere come sta. Diarrea, gonfiore, meteorismo, stitichezza, feci dure, colon irritabile sono solo alcune delle manifestazioni cliniche di un cattivo funzionamento dell’intestino.

I test, eseguiti su un semplice campione di feci, permettono tutti insieme di eseguire un check dell’intestino indicando: digestione, assorbimento, parassitosi, infiammazione e stati precancerosi.

Calprotectina: il dosaggio di questa proteina evidenzia lo stato infiammatorio dell’intestino e consente di effettuare diagnosi di malattie croniche infiammatorie quali colite ulcerosa e morbo di Crohn.

Esame chimico fisico e microscopico delle feci: con questo esame si ottengono numerose informazioni relative allo stato di assorbimento, motilità, digestione dell’intestino; inoltre evidenzia la presenza di eventuali parassiti intestinali.

Sangue occulto nelle feci: questo è il primo e il più semplice test di screening e prevenzione tumorale del colon-retto. Permette di rilevare precocemente sanguinamenti fornendo indicazioni su quale sia il tratto gastro- intestinale interessato.

Contattaci Ora

Scrivici a questo form o a info@preneste.eu per conoscere i costi e i tempi di un checkup intestinale o telefona al numero che trovi qui in alto.