Checkup Intestinale
La salute ed il benessere dell’individuo dipendono prevalentemente dall’equilibrio e dal buon funzionamento dell’intestino. Vediamo quali esami eseguire.
BREATH TEST
Esame non invasivo per indagare la capacità di digerire alcuni carboidrati comunissimi e scovare l'eventuale presenza di una crescita batterica intestinale eccessiva.
BIFOOD - Intolleranze alimentari
Il test si esegue su un campione di sangue ed è volto a individuare quali sono gli alimenti che disturbano il nostro l’organismo.
GASTROPROFILE
Il test fornisce, attraverso un semplice prelievo di sangue, informazioni su eventuali malattie gastirche nonchè su rischi e patologie collegate.
CALPROTECTINA FECALE
Per monitorare l’attività infiammatoria intestinale. Si esegue su un campione di feci.
NUTRIGENETICA
L’ obiettivo della nutrigenetica è creare un intervento dietetico mirato per ogni singolo individuo creando uno stato di maggiore benessere.
Perchè è importante avere un intestino in forma?
Da esso dipendono la funzionalità del sistema immunitario, del processo digestivo e di assorbimento delle sostanze nutritive.
Un intestino sano è importante per il benessere del corpo e della mente.
Sai come sta il tuo intestino?
Se il nostro benessere dipende in larga parte dalle condizioni di salute dell’intestino, è importante ascoltarlo per sapere come sta. Diarrea, gonfiore, meteorismo, stitichezza, feci dure, colon irritabile sono solo alcune delle manifestazioni cliniche di un cattivo funzionamento dell’intestino.
I test, eseguiti su un semplice campione di feci, permettono tutti insieme di eseguire un check dell’intestino indicando: digestione, assorbimento, parassitosi, infiammazione e stati precancerosi.
Calprotectina: il dosaggio di questa proteina evidenzia lo stato infiammatorio dell’intestino e consente di effettuare diagnosi di malattie croniche infiammatorie quali colite ulcerosa e morbo di Crohn.
Esame chimico fisico e microscopico delle feci: con questo esame si ottengono numerose informazioni relative allo stato di assorbimento, motilità, digestione dell’intestino; inoltre evidenzia la presenza di eventuali parassiti intestinali.
Sangue occulto nelle feci: questo è il primo e il più semplice test di screening e prevenzione tumorale del colon-retto. Permette di rilevare precocemente sanguinamenti fornendo indicazioni su quale sia il tratto gastro- intestinale interessato.
Contattaci Ora
Scrivici a questo form o a info@preneste.eu per conoscere i costi e i tempi di un checkup intestinale o telefona al numero che trovi qui in alto.