per appuntamento

06 2170 2033

ritira online i tuoi

Referti

risonanza magnetica spalla

Risonanza magnetica spalla, quando farla

Foto di una risonanza magnetica alla spallaLa risonanza magnetica in campo medico è usata prevalentemente a scopi diagnostici nella tecnica dell'imaging a risonanza magnetica (detta anche tomografia a risonanza magnetica). (Wikipedia)

Nello specifico una risonanza magnetica alla spalla è prescritta, dopo visita medica, quando si ha un dolore persistente alla spalla dovuta a una lesione della cuffia dei rotatori o ad una tendinite o ad una borsite.

Il macchinario installato, a Gennaio 2015, è un Siemens Aera ad alto campo magnetico (1,5T), la sua potenza (aapunto gli 1,5 tesla) indica l'accuratezza e la precisione con cui produciamo le immagini da refertare. Otteniamo praticamente una "fotografia" dell'interno del vostro corpo.

 

Cosa studia la risonanza magnetica spalla

La risonanza magnetica alla spalla serve principalmente per studiare le parti molli che costituiscono questa articolazione. Con questa tecnica di diagnostica, possiamo avere informazioni accurate sullo stato dei tendini, delle parti cartilaginee e anche della muscolatura. Anche solo un'infiammazione tendinea può essere diagnosticata con questo macchinario detto ad Alto Campo (Siemens Aera), che ricordiamo essere il migliore e più accurato in produzione oggi.

Risonanza magnetica alla spalla: preparazione

  • SENZA contrasto Non è prevista alcuna norma di preparazione nel momento in cui la risonanza sarà senza mezzo di contrasto.
  • CON contrasto Qualora dobbiate effettuare una risonanza magnetica con contrasto potete leggere il paragrafo che trovate in questa pagina
  • Durata esame L'esame avrà una durata di 20 minuti circa.
  • Ritiro referti Il Preneste è uno dei pochi laboratori di diagnosi a consegnare il referto in giornata. Se potete attendere 45/50 minuti, il referto vi verrà consegnato il giorno stesso.

ALLERT DONNA Le donne in stato di gravidanza non possono eseguire la risonanza magnetica nel primo trimestre, sebbene non siano ancora dimostrati effetti sul feto, per cui è bene evitare l’esecuzione se non strettamente necessario.

Contattaci Ora

Scrivici a questo form o a info@preneste.eu per conoscere i costi e i tempi di una risonanza magnetica spalla o telefona al numero che trovi qui in alto.