per appuntamento

06 2170 2033

ritira online i tuoi

Referti

Test Sierologico per

COVID19

ecografia pelvica

Ecografia addome inferiore

Foto di un dottore che esegue un'ecografia pelvica L'ecografia è un'indagine semplice e innocua che si basa sull'emissione di ultrasuoni, che si ritiene non possano provocare alcun danno all'organismo. Non prevede invece l'uso di radiazioni.

Gli ultrasuoni sono onde emesse da una sonda fatta passare sulla pelle, che viene prima ricoperta da un sottile strato di gel. Le onde sono riflesse in diversa misura dai diversi tessuti: per questo l'ecografia può distinguere tra cisti a contenuto liquido o masse solide.

Chi la può fare

Tutti possono sottoporsi con tranquillità all'esame, sebbene a volte l'ecografista possa trovare qualche difficoltà a esaminare le persone obese o che sono state sottoposte in passato a interventi di chirurgia addominale.

Preparazione

Per l'ecografia dell'addome inferiore (o ecografia pelvica) occorre che la vescica sia piena: per questo da due ore prima dell'esame è importante non urinare e fino ad almeno un'ora prima bere in quantità abbondanti acqua non gassata, tè o camomilla.

Contattaci Ora

Compila questo form o scrivici a info@preneste.eu per conoscere i costi e i tempi di una ecografia pelvica o telefona al numero che trovi qui in alto.