per appuntamento

06 2170 2033

ritira online i tuoi

Referti

Test Sierologico per

COVID19

visita ortopedica

Uno specialista in ortopedia

Panziente over 50 che effettua una visita dall'urologoGià l’uomo della preistoria sapeva come assicurare attorno a un arto fratturato asticelle di legno legate con liane o strisce di pelle. E’ questo certamente il più antico ed elementare atto ortopedico.
Il termine “ortopedia”, composto dalle parole greche orthos (diritto) e pais (fanciullo), fu coniato dal medico francese Nicolas Andry nel 1741. Di quell’anno, infatti è l’opera di Andry intitolata: “L’ortopedia, ovvero l’arte di prevenire e correggere nei bambini, le deformità del corpo”.

Ortopedia cos'è

L’ortopedia moderna che Putti definì “chirurgia degli organi di movimento” è quella branca della chirurgia che studia, previene e cura le alterazioni anatomiche e funzionali dello scheletro, delle articolazioni, dei muscoli e dei tendini, dei vasi e dei nervi: nella colonna vertebrale, nel bacino e negli arti.
La specialità è nata dal grande tronco della chirurgia generale.

Professore in ortopedia a Roma

Il Preneste dopo oltre 40 anni di attività, conta i migliori medici locali. Lo specialista ortopedicodel nostro centro può studiare problemi legati alla vostra postura, migliorando lo stile di vita. Spesso una cattiva posizione, che può essere corretta da un ortopedico professionista, aiuta ad eliminare dolori persistenti che, a causa delle ossa, può portare a sforzare la muscolatura con l'insorgenza anche di infiammazioni a carico dei tendini.

Contattaci Ora

Compila questo form o scrivici a info@preneste.eu per conoscere i costi e i tempi di una visita ortopedica o telefona al numero che trovi qui in alto.