per appuntamento

06 2170 2033

ritira online i tuoi

Referti

Test Sierologico per

COVID19

visita senologica

Senologia e prevenzione: una visita che vale una vita

Senologa che si appresta a visitare una donnaLa visita senologica consiste nell'esame clinico completo del seno da parte di uno specialista, il senologo, ed è l’esame fondamentale che deve precedere e affiancare tutti gli altri accertamenti, poiché fornisce una guida alla loro corretta esecuzione ed un aiuto all’interpretazione dei referti. La visita senologica è il momento in cui hai la possibilità di chiarire con il senologo ogni dubbio riguardo il tuo seno.

Il tuo senologo a Roma

Il senologo, prima di cominciare l'esame vero e proprio del tuo seno, si occuperà dell'anamnesi, cioè della raccolta di tutte quelle informazioni che potranno essere utili a formulare la diagnosi finale: eventuale presenza di casi di tumore del seno in famiglia, età di comparsa del primo ciclo mestruale e della menopausa, gravidanze, alimentazione, terapie ormonali (contraccettivi orali, terapie ormonali sostitutive in menopausa, etc.).

La visita senologica dopo l'anamnesi

Dopo questa fase di anamnesi il senologo procede con l'esame clinico propriamente detto che parte con l'osservazione e termina con la palpazione: il medico compirà quindi tutti quei gesti che ogni donna dovrebbe compiere mensilmente nel corso dell'autopalpazione, sebbene il senologo è in grado di cogliere proprio quelle alterazioni che a volte non possono essere individuate con l’autoesame.

Contattaci Ora

Compila questo form o scrivici a info@preneste.eu per conoscere i costi e i tempi di una visita senologica o telefona al numero che trovi qui in alto.