per appuntamento

06 2170 2033

ritira online i tuoi

Referti

Test Sierologico per

COVID19

visita diabetologica

Se stai cercando un diabetologo a Roma...

Panziente over 50 che effettua una visita dall'urologoL’incidenza del Diabete di tipo 2 nel mondo occidentale è in continuo aumento. In Italia ci sono 2 milioni di diabetici noti, ma si stima che ogni 2 ce ne sia uno non ancora diagnosticato.
Per quanto tali dati possano sembrare scoraggianti , è importante sapere che tale forma di Diabete si può e si deve prevenire.
L’ambulatorio di diabetologia si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia del diabete di tipo 1 ( insulino-dipendente), di tipo 2 e della diagnosi e cura del Diabete Gestazionale.

• pazienti con diabete di tipo 1 o 2 già in terapia
• persone che hanno rilevato in precedenti analisi valori di glicemia maggiori di 100 (Iperglicemia a digiuno)
• persone che in occasione di precedenti carichi orali di glucosio abbiano avuto una diagnosi di “Intolleranza ai carboidrati” screening del diabete in persone :
• maggiori di 45 anni, con soprappeso o obesità
• che hanno avuto una precedente diagnosi di Diabete gestazionale

Tenere il diabete sotto controllo

La cura della malattia diabetica e la prevenzione delle sue eventuali complicanze d’organo necessita un controllo standard ogni 4 mesi con valutazione dei valori dell’emoglobina glicosilata, peso, automonitoraggio glicemico domiciliare, compliance alla terapia alimentare, efficacia della terapia prescritta, prevenzione delle ipoglicemie, pressione arteriosa, assetto lipidico.

Contattaci Ora

Compila questo form o scrivici a info@preneste.eu per conoscere i costi e i tempi di una visita diabetologica o telefona al numero che trovi qui in alto.