per appuntamento

06 2170 2033

ritira online i tuoi

Referti

Test Sierologico per

COVID19

risonanza magnetica di ultima generazione

Preneste risonanza magnetica aperta ad alto campo

Maggiore dettaglio e maggiore velocità

Solo macchinari oltre 1,5 Tesla possono superare il dettaglio delle immagini del nostro Magnetom Aera. Molti centri a Roma hanno macchinari con una potenza al di sotto di 1 Tesla ed una risonanza magnetica all'encefalo non è possibile farla con quei macchinari. Il siemens è anche più veloce: è possibile fare una risonanza con 20 minuti, quando in passato l'esame poteva durarne anche 50. Ovviamente l'esame è effettuato con perizia e scrupolo e in alcuni casi, anche per avere più immagini da refertare, possiamo arrivare anche a 40 minuti, questo perché abbiamo molta attenzione per il paziente.

Preneste risonanza magnetica aperta ad alto campo

Solo 140 cm di profondità

Essendo una macchina "corta" il 70% degli esami può essere fatto con il corpo del paziente quasi del tutto fuori dalla macchina. Per la risonanza all'encefalo, ovviamente, la testa dovrà stare al centro della macchina, il busto sarà quindi inserito all'interno del tunnel che è comunque aperto su entrambe i lati. In realtà il Megnetom offre massimo comfort anche in questo caso: getti di aria fresca sul viso e illuminazione led bianca fanno passare in fretta il tempo dell'esame. Infine sarete dotati di specchi che vi permettono di guardare fuori e avere sempre sotto gli occhi il tecnico radiologo.

Preneste risonanza magnetica aperta ad alto campo

72 cm di diametro, progettato anche per persone obese

Il Magnetom Aera è stato pensato anche per il mercato USA. Come è noto il tasso di obesità negli Stati Uniti è molto alto e spesso persone obese non potevano entrare in una risonanza magnetica classica. Il fatto di essere un macchinario anche per le persone obese vi fa capire quanto sia "comodo" e che grande spazio avrete durante l'esame. No claustrofobia. Siamo a oltre le 3200 risonanze e da gennaio 2015, in 9 mesi, nessuno ha rifiutato di fare l'esame.

punti di forza e valori

Segretaria che ha una lista d'attesa
Nessuna lista d'attesa

Una risonanza magnetica non può aspettare dei mesi. Qui al Preneste non ci sono liste d'attesa infinite, la nostra segreteria vi darà appuntamento al massimo entro 7 giorni. A breve il centro aprirà anche il sabato intera giornata per essere sempre al massimo dell'efficienza e andare incontro ai nostri pazienti.

Neurologo che scrive un referto
refertazione immediata

Il valore aggiunto del Preneste è proprio questo: i nostri dottori refertano le immagini in giornata ed è per questo che molti nostri pazienti vengono anche da fuori Roma (spesso anche da fuori regione) per effettuare un esame di risonanza magnetica encefalo (ma non solo encefalica).

Risonanza magnetica alto campo di qualità
No convenzione, ma qualità e risparmio

Le immagini prodotte dal nostro macchinario sono tra le migliori. Informatevi sulla potenza della risonanza magnetica, il Siemens che utilizziamo al Preneste è ad alto campo (1,5 Tesla) NON fate esami con macchine di potenza inferiore, rischiate di dover ripetere l'esame spendendo due volte!