Solo macchinari oltre 1,5 Tesla possono superare il dettaglio delle immagini del nostro Magnetom Aera. Molti centri a Roma hanno macchinari con una potenza al di sotto di 1 Tesla ed una risonanza magnetica all'encefalo non è possibile farla con quei macchinari. Il siemens è anche più veloce: è possibile fare una risonanza con 20 minuti, quando in passato l'esame poteva durarne anche 50. Ovviamente l'esame è effettuato con perizia e scrupolo e in alcuni casi, anche per avere più immagini da refertare, possiamo arrivare anche a 40 minuti, questo perché abbiamo molta attenzione per il paziente.
Essendo una macchina "corta" il 70% degli esami può essere fatto con il corpo del paziente quasi del tutto fuori dalla macchina. Per la risonanza all'encefalo, ovviamente, la testa dovrà stare al centro della macchina, il busto sarà quindi inserito all'interno del tunnel che è comunque aperto su entrambe i lati. In realtà il Megnetom offre massimo comfort anche in questo caso: getti di aria fresca sul viso e illuminazione led bianca fanno passare in fretta il tempo dell'esame. Infine sarete dotati di specchi che vi permettono di guardare fuori e avere sempre sotto gli occhi il tecnico radiologo.
Il Magnetom Aera è stato pensato anche per il mercato USA. Come è noto il tasso di obesità negli Stati Uniti è molto alto e spesso persone obese non potevano entrare in una risonanza magnetica classica. Il fatto di essere un macchinario anche per le persone obese vi fa capire quanto sia "comodo" e che grande spazio avrete durante l'esame. No claustrofobia. Siamo a oltre le 3200 risonanze e da gennaio 2015, in 9 mesi, nessuno ha rifiutato di fare l'esame.
Una risonanza magnetica non può aspettare dei mesi. Qui al Preneste non ci sono liste d'attesa infinite, la nostra segreteria vi darà appuntamento al massimo entro 7 giorni. A breve il centro aprirà anche il sabato intera giornata per essere sempre al massimo dell'efficienza e andare incontro ai nostri pazienti.
Il valore aggiunto del Preneste è proprio questo: i nostri dottori refertano le immagini in giornata ed è per questo che molti nostri pazienti vengono anche da fuori Roma (spesso anche da fuori regione) per effettuare un esame di risonanza magnetica encefalo (ma non solo encefalica).
Le immagini prodotte dal nostro macchinario sono tra le migliori. Informatevi sulla potenza della risonanza magnetica, il Siemens che utilizziamo al Preneste è ad alto campo (1,5 Tesla) NON fate esami con macchine di potenza inferiore, rischiate di dover ripetere l'esame spendendo due volte!